VERNICIATURA A POLVERE
La verniciatura a polvere, oltre a rappresentare un particolare tipo di finitura, si distingue per il livello di protezione che crea intorno all’oggetto trattato.
Il trattamento superficiale dei metalli serve innanzitutto a creare un film di protezione dagli agenti atmosferici e dalla corrosione aumentando la durabilità e la resa fisica di componenti strutturali e meccanici.
Trattamento metalli con vernici poliestere e epossipoliestere
La V.F.T. di Lodi, rinomata anche nelle aree di Crema e Pavia, si occupa della realizzazione di verniciatura a polvere di metalli, il processo viene gestito con grande accortezza per assicurare risultati privi di difetti e alterazioni che possano incidere sulla tenuta dello strato protettivo. In questo caso, si sfruttano al meglio l’elevata flessibilità delle vernici epossidiche e le altre caratteristiche meccaniche espresse da questo materiale sia in interno, sia in esterno.
Le vernici a polveri riducono l’incidenza di bolle, discontinuità e sfogliature, grazie all’elevato livello di aderenza e alla possibilità di realizzare strati superficiali più spessi.
Vernici termoindurenti
Le vernici termoindurenti prive di solventi utilizzate dalla ditta lodigiana consentono di lavorare su ferro, leghe, rame, zama, ghisa, acciaio, alluminio, creando pellicole con alta resistenza agli stress termici, al contatto con liquidi aggressivi e agli agenti chimici.
La VTF effettua in tempi rapidi la verniciatura a polvere lamiere, manufatti, pezzi meccanici per aziende di Milano, Bergamo, Brescia e per le altre località limitrofe di Lombardia e Piemonte.
Altri Servizi